News Traporto

A volte per seguire un ideale bisogna avere il coraggio di percorrere le strade più difficili.

Un’idea è facile da assecondare, ma seguire un’idea non è seguire un leader, perché di un leader devi seguire tutto: non solo il suo vigore ma anche le sue contraddizioni, le sue umane cadute, le sue difficoltà, i suoi entusiasmi e le sue sconfitte. Un leader lo devi temere, odiare, rispettare; lo puoi tradire o conquistare, ma la sua parola diventa inevitabilmente anche la tua, perché un leader è carne e anima; qualcosa con cui ti devi mischiare se vuoi far parte di lui. Il genio pensatore di Jean Guitton immaginava Socrate parlargli così: «Mille miliardi di idee non valgono una sola persona. È per le persone che bisogna vivere e morire». Chi segue un leader segue un uomo e quindi può amare oltre se stesso; chi segue un’idea sa amare solo se stesso. Non sappiamo se quello che stiamo facendo cambierà l’Italia; ma forse riuscirà a cambiare la mentalità della categoria degli autoferrotranvieri, trasformandola in qualcosa di meglio.

http://bari.ilquotidianoitaliano.it/attualita/2015/04/news/amtab-a-pezzi-gli-autisti-prendono-a-schiaffi-i-sindacati-e-vanno-dallavvocato-76349.html/

Francesco Lucibello direttore dell’Amtab

L’ingegner Francesco Lucibello, 57 anni calabrese, direttore generale dell’Amtab è stato direttore di esercizio della municipalizzata del trasporto barese ai tempi in cui il presidente era Sabino Lasorsa.

Il sindaco di Bari Antonio Decaro, nomina l’Ingegnere alla guida della municipalizzata del trasporto pubblico di Bari, dopo che sono pervenute 29 domande per il posto. Di queste solo 7 sono state prese in considerazione per le idonietà richieste. La scelta è ricaduta appunto su Francesco Lucibello, al quale viene chiesto dal sindaco “l’efficientamento del servizio e la riduzione dei costi, anche attraverso maggiori entrate dalla sosta e dalla vendita dei biglietti”.

Uno stipendio da 145mila euro lordi annui in 14 mensilità che percepirà anche in caso di riduzione delle funzioni. Ancora, 25 buoni pasto al mese da 5,29 euro l’uno, utili a cosa non si sa dal momento che, avendo un contratto part-time, il direttore è a Bari due, massimo tre giorni a settimana. Non bastasse, in caso di risoluzione anticipata del rapporto di lavoro, L’Amtab verserà un’indennità di preavviso più una supplementare corrispondente a 24 mensilità.

Lucibello prende servizio il 2 gennaio 2015.

http://bari.ilquotidianoitaliano.it/attualita/2015/03/news/amtab-a-pezzi-per-colpa-di-qualcuno-non-si-premia-piu-nessuno-tranne-lucibello-74039.html/

Amtab, il giro delle fatture.

L’oramai ex presidente dell’Amtab Tobia Binetti, ma non solo: l’inchiesta che ha travolto la municipalizzata ora conta tra gli indagati anche gli altri due componenti del consiglio di amministrazione, Giuseppe Avvantaggiato e Nicola Cipriani. Sono accusati di falso in bilancio. E nel fascicolo, coordinato dal sostituto procuratore Francesco Bretone, adesso, compare anche il nome di un imprenditore, Pietro Di Paola.

http://m.repubblica.it/mobile/r/locali/bari/cronaca/2015/03/20/news/amtab-110026687/

 

ROMA TPL: BUS SOSPENDONO SERVIZIO IN PIENO GIORNO PER FARE RIFORNIMENTO

E’ stato segnalato da alcuni cittadini che quotidianamente utilizzano i mezzi pubblici che le vetture che coprono alcuni capolinea della città tra piazzale Agricoltura e Metro Laurentina sospendono il servizio in piena giornata spesso nelle ore di punta. La sospensione è dovuta al fatto che le vetture sono costrette nel bel mezzo del servizio a rientrare in deposito per fare rifornimento di gasolio.

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/roma/2015/03/trasporti-m5s-roma-tpl-continua-disservizio-dei-bus-senza-gasolio.html

Roma TPL Scarl

Il secondo gestore di Trasporto Pubblico Locale (TPL) di Roma, dove opera principalmente per l’esercizio delle “Linee Periferiche”, secondo un Contratto di Servizio aggiudicato nel 2010 da Roma Capitale, dopo apposita gara europea.

Trova 840 euro sul bus l’autista riconsegna tutto. E’ accaduto domenica sulla linea 343 che va da Ponte Mammolo a Conca d’Oro, periferia est di Roma.

http://www.romatoday.it/cronaca/bus-roma-tpl-soldi-riconsegna.html

 

Trieste trasporti spa.

La società concessionaria del trasporto Pubblico Locale nella Provincia di Trieste, ha deciso di erogare ai propri dipendenti una anticipazione sul rinnovo del contratto di lavoro pari a 600 euro pro capite con la retribuzione di marzo.

http://www.ansa.it/friuliveneziagiulia/notizie/2015/03/16/trieste-trasporti-anticipa-600-euro-a-dipendenti_4a2224cc-3e39-49f6-bbc3-473fca0326ec.html

Amtab, Tobia Binetti rassegna le dimissioni.

Di oggi la notizia delle dimissioni del Presidente dell’Azienda di Trasporto Pubblico Amtab di Bari. Dietro le dimissioni  c’è un avviso di garanzia per peculato e falso in bilancio, nell’inchiesta condotta dal sostituto procuratore, Francesco Bretone: i carabinieri del reparto operativo di Bari, tra le altre cose, stanno analizzando le approvazioni degli ultimi bilanci, attorno ai quali ci sarebbero non poche ombre.

http://bari.ilquotidianoitaliano.it/attualita/2015/03/news/amtab-a-pezzi-binetti-si-dimette-lascia-a-due-settimane-dalla-scadenza-del-mandato-73544.html/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *