Gufi e vampiri

Ci piacimage3-300x225e poco la corsa alla riduzione degli stipendi o comunque sia degli introiti di figure istituzionali riconosciute come tali.

Sembra essere una corsa dove eccessi e sprechi che ricadono sul pubblico bilancio vengono eliminati. Mentre il debito pubblico cresce sempre in modo esponenziale. (L’ultimo dato della Banca D’Italia lo fissa a  euro 2184.5…ML).

Seguendo tale concetto si passa alla abolizione delle province.

Alla eliminazione del Senato.

E si “creano presidi” con poteri forti, mentre le OOSS maggiormente rappresentative che “chiacchierando criticano i metodi di Renzi sostanzialmente con l’accordo del 10/1/2014 a livello nazionale e con il metodo delle elezioni delle rsu aziendali … Vanno oltre.

E più e peggio erodono, schiacciano, eliminano…. Spazi di democrazia.

Della serie:” La tutela delle minoranze è riferibile solo a minoranze alle quali è possibile conferire piccole questue”.

E lo status quo resta immutabile nel tempo.

Le altre minoranze con contenuto e sostanza devono essere annientate…. Frantumate…. Sezionate…. Rese nulle….

Eppure la dizione forse attribuibile a Voltaire ” pur non essendo d’accordo con le tue idee, darei la mia vita per lasciartele esprimere” dovrebbe avere un senso tra coloro i quali si sentono o credono di essere i portatori sani di democrazia.

Invece la logica dei numeri…. La logica della governabilità….la logica della legge acerbo del 1923… Come il maggioritario del 93/94… Fino ad arrivare a porcellum ed italicum… O all ‘accordo tra OOSS e Squinzi… Sfasciano i capisaldi dei padri costituenti ed erodono…. Minimizzano e cancellano spazi importanti di democrazia….

Cancellano e basta…

Così mentre qualcuno è impegnato a ridursi lo stipendio… Qualcun altro o la stessa persona dopo la tangentopoli del 92-94 realizza progetti, scopi e metodi di ingegneria della corruzione e del malaffare che praticamente rendono invisibili i reati e legano le mani ai magistrati.

Magistrati che devono essere controllati e sottomessi alla politica del non senso etico.

mentre gli ingegneri delle malversazioni possono manovrare la barca praticamente senza opposizione.

Altro che gufi.

Qui è pieno di vampiri senza nessun orrore di se stessi….

Author: Micaela Quintavalle

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *