Facciamo tutti la nostra parte, andiamo a donare!

dona-sangue

Egregio Sindaco di Roma,

con riferimento alle Sue dichiarazioni rilasciate in data odierna giovedì 10 settembre 2015, tramite il suo profilo Facebook: ” nella nostra regione c’ è una forte carenza di sangue. Pochi minuti della tua giornata possono davvero salvare una vita. Facciamo tutti la nostra parte, andiamo a donare!“, l’Organizzazione Sindacale CAMBIA-MENTI M410 condivide pienamente il suo pensiero, ma vuole allo stesso tempo ricordarle che la donazione sangue, nell’azienda di Trasporto Pubblico Romana ATAC, secondo il nuovo accordo siglato il 17 luglio dai sindacati confederali e confermato da lei stesso, verrà considerata assenza ai fini della contrattazione di 2 livello, con tutte le conseguenza del caso.

Ne consegue pertanto che il personale di ATAC che vorrà effettuare questo gesto, si vedrà estirpato di un diritto/dovere che qualsiasi cittadino e/o lavoratore invece può esercitare senza essere penalizzato.

La scrivente, tra le proposte di modifica di tale accordo, che a giorni presenterà agli organi competenti, chiederà a gran voce che la giornata per donazione sangue venga immediatamente eliminata come assenza per il lavoratore che si accinge ad effettuare tale atto che reputiamo socialmente utile ed essenziale!

Pertanto alla luce delle dichiarazioni da lei rilasciate ci aspettiamo e le chiediamo ufficialmente di porre rimedio a questa situazione.

Il Segretario Generale Nazionale

Simone Ruggeri

Author: Cambia-menti M410

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *