Atac: perchè si può salvare!

FB_IMG_1437992747310“MERCOLEDI 29 LUGLIO NON CI SARANNO BANDIERE E CAMPANILISMI…PERCHÉ VORREBBE DIRE STRUMENTALIZZARE UN DIRITTO.!

IL DIRITTO DI SCELTA CHE VOGLIONO TOGLIERE AI LAVORATORI.

 IN POCHI AVEVANO CERCATO DI FAR RIFLETTERE PRIMA, IN MOLTI NON LO HANNO PERMESSO.

OGGI DICIAMO E SIAMO CONSAPEVOLI CHE UNA VIA D’USCITA ESISTE:

UNA DELIBERA COMUNALE CHE STRALCI IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE,L’ACCORDO DEL 17 LUGLIO 2015 CHE TANTO STA FACENDO DISCUTERE,L’ACCORDO DEL 27 GIUGNO 2014  POI INTEGRATO IL  2 SETTEMBRE 2014 PER QUARTA AREA E AMMINISTRATIVI E NE RIPORTI UNO EX NOVO A SETTEMBRE DA APPROVARE CON CONSULTAZIONE PREVENTIVA DEI LAVORATORI DI ATAC…TUTTI!!!

Due mesi prima delle elezioni per il rinnovo delle RSU chiedemmo un referendum consultivo e ci venne risposto che era impossibile.  MENTIVANO SAPENDO DI MENTIRE!!!

Ora vi diciamo che una via d’uscita esiste, alla luce delle agghiaccianti dichiarazioni del sindaco,ed è una strada percorribile.

FAR SI CHE PRIMA DI AGOSTO (mese nel quale il nuovo accordo entrerà in vigore per i macchinisti) si convochi un’assemblea capitolina straordinaria e si dichiarino nulli gli accordi sopra richiamati.

IL MESE DI AGOSTO LA POLITICA E I SINDACATI FIRMATARI DEVONO COLLABORARE E APPROVARE UNA BOZZA DI NUOVO PIANO INDUSTRIALE DA SOTTOPORRE AI LAVORATORI DA SETTEMBRE…MAGARI CON UN REFERENDUM CONSULTIVO (quello si che avrebbe senso!!) che preveda prima dei tagli degli sprechi,ma quelli veri però!  …. un abbassamento delle retribuzioni dei super manager e delle penali per chi verrà ritenuto responsabile dei propri atti…

SOLO ALLORA SI POTRÀ CHIEDERE QUALCOSA AI LAVORATORI DEL PERSONALE OPERATIVO, gli unici che ad oggi permettono la sopravvivenza di questa azienda,GLI UNICI CHE PERÒ NON VENGONO MAI ASCOLTATI O INTERPELLATI!

 

Author: Cambia-menti M410

Share This Post On

Trackbacks/Pingbacks

  1. Atac. Proteste dei lavoratori, capri espiatori e privatizzazione del trasporto pubblico | Contropiano - […] si sono invece dati appuntamento per oggi – mercoledì 29 – , dalle 9 alle 20, al Campidoglio (leggi …

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *