ATAC – CAMBIA-MENTI M410 – REFERENDUM ALL’ITALIANA … L’ACCORDO EPOCALE … UN ANNO DOPO…

Accordo 17 Luglio 2015 ATAC

COMMEDIA ALL’ITALIANA

Apprendiamo da recenti comunicati di come si voglia, OGGI, chiedere, ex post, il parere ai lavoratori su un accordo firmato il 17 luglio 2015. Più di un anno fa. Viene da pensare, e la stessa logica lo suggerisce, che un parere si chieda prima di apporre una firma e non a distanza di mesi. Tutto questo perché? Di supposizioni e ipotesi potremmo farne a dozzine, ma ripercorrendo la cronistoria poi ogni lavoratrice e ogni lavoratore di Atac si farà una propria idea. CAMBIA-MENTI M410 chiese che si facesse un referendum consultivo e che i firmatari venissero a spiegare nei depositi perché avremmo dovuto accettare quell’accordo, che dagli stessi venne definito EPOCALE. Ci dissero che non era necessario e che il MEF aveva imposto una riprogrammazione del servizio aumentando la produttività, altrimenti avremmo avuto la stessa sorte dei vigili urbani. Chiedemmo ai lavoratori di non votare alle rielezioni delle RSU se prima non avessero discusso l’accordo che era alle porte. Ovviamente salvaguardare una elezione era più importante e quindi ci si impegnò ad organizzare le elezioni, grazie all’accordo del 12 febbraio 2015, perché altrimenti avere dei voti alle urne con un accordo del genere sarebbe stato più arduo. Avevamo aspettato tanto, ma i tempi erano stretti! Cmq il lavoratore conferì il mandato e democraticamente chi ora è eletto ha diritto. MA I DIRITTI DEI LAVORATORI??? ADESSO CHIEDONO UN REFERENDUM???
Allora se tanto vi sta a cuore il parere di chi veramente permette ad Atac di andare avanti VI INVITIAMO, NEL CONTRADDITTORIO, A ORGANIZZARE ASSEMBLEE NELLE RIMESSE E SPIEGARCI PERCHÉ ORA METTETE IN DISCUSSIONE CIÒ CHE AVETE FIRMATO…

Siamo sicuri che non mancherete a questo impegno in virtù di essere tornati sui vostri passi dopo che per un anno avete dato dei populisti a chi ha contestato sin dall’inizio ciò del quale vi siete vantati nelle rimesse e sui social network. ATTENDEREMO LA CALENDARIZZAZIONE DEGLI INCONTRI

LA SEGRETERIA REGIONALE ROMA E LAZIO

Author: Cambia-menti M410

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *